FAQ

HAI BISOGNO DI AIUTO?

In questa sezione puoi trovare la risposta alle tue domande. Nel caso in cui non trovassi le risposte alle tue domande in questa sezione puoi sempre contattare il nostro servizio clienti al numero 0419690499 o via mail a onlinecustomercare@bionike.it

Come si effettua un ordine?

Scegli i tuoi prodotti preferiti, selezionando il colore e la taglia, e aggiungili al carrello.
Controlla il tuo carrello per essere sicuro di aver aggiunto solo gli articoli che vuoi acquistare. Se vuoi, puoi ancora modificare le quantità, cancellare o aggiungere alcuni articoli. Passa a "Procedi al checkout" o "Visualizza carrello"; puoi accedere alla tua area riservata se ti sei registrato al nostro sito o continuare come Ospite. Compila ora il modulo con l'indirizzo di consegna e il metodo di pagamento. Se hai un promocode, puoi aggiungerlo ora: troverai un campo apposito, all'interno del tuo carrello o direttamente a check-out.

Prima di confermare il pagamento, se desideri richiedere una fattura, ti ricordiamo che è necessario selezionare l'apposita casella di richiesta fattura, inserendo tutti i dati negli appositi campi.

Adesso puoi confermare il tuo ordine: se l'ordine è stato registrato correttamente, apparirà un messaggio di conferma con il numero d'ordine. Dopo qualche minuto, riceverai un'e-mail all'indirizzo che hai fornito al momento dell'ordine. Se non la vedi, controlla anche la cartella Spam. Una volta confermato l'ordine, avrai la possibilità di controllarlo nella tua Area Riservata o nella pagina Ospiti.



Posso effettuare un ordine per telefono?

Sì, puoi effettuare un ordine telefonicamente contattando il numero 0419690499 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00



Dove devo inserire il codice promozionale?

Per poter usufruire del tuo codice promozionale, inserisci i prodotti a carrello e vai a checkout. A questo punto, troverai un campo apposito, sul lato destro della pagina, dove inserire il tuo promocode.



Sì possono inserire più codici promozionali?

No, i promocode non sono cumulabili con altre promozioni attive sul sito.



Perché il mio codice promozionale non funziona?

Verifica che il tuo codice sia stato digitato correttamente, senza spazi. Se il problema persiste, ti invitiamo a contattarci via e-mail a onlinecustomercare@bionike.it oppure puoi chiamare il numero 0419690499

Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00



E' possibile aggiungere un codice promozionale dopo aver finalizzato un ordine ?

Non è possibile aggiungere un codice promozionale dopo la finalizzazione dell'ordine. Qualora questo fosse ancora in fase di lavorazione, si può procedere alla cancellazione ed alla conferma di un nuovo ordine. In caso di necessità, contatta tempestivamente il servizio clienti al numero 0419690499 .



Si può annullare un ordine?

E' possibile annullare l'ordine solo nel caso in cui la nostra logistica non lo abbia ancora preso in carico. Ti invitiamo a chiederci l'annullameno dell'ordine contattandoci tempestivamente al numero 0419690499.

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Quali sono i metodi di pagamento sono accettati?

Puoi pagare i tuoi ordini scegliendo tra le seguenti modalità:

- PayPal

- Carta di credito

- Bonifico bancario



Cosa posso fare se il pagamento viene rifiutato?

Dopo aver inserito i dati della carta di credito e confermato l'ordine, viene richiesta alla tua banca di convalidare il pagamento per ottenere l’autorizzazione a procedere. In caso di rifiuto di pagamento, si prega di contattare direttamente la banca. Per qualsiasi problema, il Servizio Clienti BioNike rimane a tua disposizione via e-mail all’indirizzo onlinecustomercare@bionike.it oppure puoi chiamare il numero 0419690499

Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00

Che vantaggi ho iscrivendomi alla newsletter?

Iscriviti alla newsletter di BioNike per rimanere sempre aggiornato, scoprire per primo le novità e non perdere le promozioni! Iscriversi è facilissimo: è sufficiente accedere alla sezione dedicata ed inserire i dati richiesti. Se desideri cancellare la tua iscrizione, puoi farlo direttamente dall'ultima newsletter ricevuta, dalla sezione Newsletter sul sito, oppure dal tuo account. Se dovessi avere difficoltà o dubbi, non esitare a contattare il Servizio Clienti.



Non voglio più ricevere le newsletter, cosa devo fare?

Se non vuoi più ricevere le newsletter BioNike, puoi disiscriverti in diversi modi:
- dalla sezione Newsletter del tuo account e quindi accedendo alla tua area personale
- cliccando sul link " Se non vuoi più ricevere la newsletter clicca qui" che trovi in fondo all'ultima newsletter che hai ricevuto

Se dovessi avere dubbi o problemi, puoi inviarci una mail a onlinecustomercare@bionike.it

E' necessario creare un account?

Per portare a termine un'ordine puoi scegliere tra due opzioni:
- Creare un account, se non ne hai già uno. Avere un account ti permette la memorizzazione dei propri dettagli di spedizione, la visualizzazione dello storico degli ordini e la possibilità di tracciare un ordine e di registrare autonomamente un reso.
- Effettuare l'ordine da ospite senza creare un account.



Come posso creare il mio account?

Per creare il tuo account personale è sufficiente cliccare sull'immagine dedicata in alto a destra della homepage, cliccare sulla voce registrati, ed inserire i dati richiesti.



Cosa faccio se ho dimenticato la password?

Puoi ripristinare la tua password su Bionike.it nella sezione login cliccando sul link "Hai dimenticato la password?".

Ti verrà inviata una mail con il link per poter reimpostare la password in autonomia.



Cosa devo fare per cancellare il mio account?

Se desideri cancellare il tuo account puoi scrivere a onlinecustomercare@bionike.it o chiamare il numero 0419690499

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Dove spedite i prodotti?

Al momento BioNike spedisce solamente in Italia. Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati contattaci via mail a onlinecustomercare@bionike.it per avere informazioni sui rivenditori autorizzati nella nazione di tuo interesse.



Posso unire diversi ordini?

Non è possibile unire ordini diversi poichè il pagamento e la validazione corrispondono ad un singolo ordine: un indirizzo di consegna e uno di fatturazione.



Quando verrà spedito il mio ordine? Quali sono i tempi di consegna dell'ordine?

Solitamente la logistica prepara la spedizone del tuo ordine entro le 24-48 ore lavorative successive all'acquisto. Le tempistiche possono variare in base all'afflusso giornaliero di ordini.



Dov'è il mio ordine? Come posso seguire la spedizione?

Al momento della spedizione il cliente riceverà una mail contenente il numero di tracciatura con il quale, dal sito del corriere, potrà seguire lo stato del suo pacco.

Per ulteriori informazioni contattare il servizio clienti all’indirizzo onlinecustomercare@bionike.it oppure tramite il numero 0419690499



Ho verificato lo stato della spedizione, ed ho riscontrato problemi. Come devo fare?

Contatta il nostro Servizio Clienti all’indirizzo onlinecustomercare@bionike.it oppure tramite il numero 0419690499 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00



Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

In caso di mancata consegna il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno successivo viene automaticamente ripianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, la spedizione viene custodita nella filiale di zona per 3 giorni lavorativi.In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene fatto rientrare automaticamente a magazzino.



Cosa devo fare se ho inserito un indirizzo di consegna errato?

In caso riscontrassi problemi potrai contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo onlinecustomercare@bionike.it oppure tramite il numero 0419690499 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, indicando quanto accaduto.



Cosa devo fare se ricevo un ordine con prodotti rotti o mancanti?

Scrivici all'indirizzo onlinecustomercare@bionike.it oppure chiamaci tramite il numero 0419690499 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, indicando quanto accaduto.

Desidero restituire uno o più prodotti del mio ordine, come posso fare?

È possibile rendere un prodotto entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura e caratteristiche.
Tieni presente che il diritto di recesso non è applicabile nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici, o connessi alla protezione della salute, e sono aperti dopo la consegna (es: creme, prodotti cosmetici, integratori alimentari e altri beni assimilabili), nonché (ai sensi dell’art. 47, I comma, lett. b), Codice del Consumo), con riferimento a medicinali e dispositivi medici.

Potrai richiedere il reso direttamente dalla tua area riservata:
- esegui l'accesso su www.bionike.it con User e Password;
- all'interno della tua area riservata trovi "i miei ordini";
-seleziona l'ordine per il quale vuoi richiedere il reso;
- seleziona i prodotti che vuoi rendere, indicando le quantità e le motivazioni del reso;
- riceverai una mail di conferma inserimento della richiesta di reso;
- entro 1/2 giorni lavorativi riceverai la mail di autorizzazione del reso, dal nostro customer care, contenente il numero identificativo (RMA ID)e le indicazioni per la spedizione del pacco;
- inserisci la mail di approvazione al reso all'interno del pacco e spedisci all'indirizzo: FiloBlu c/o Gruppo Sinergia – Viale dell’Artigianato, 32 37064 Povegliano Veronese (VR)

Se non hai un account inserisci la richiesta di reso cliccando sul seguente link: https://www.bionike.it/it/guest/order/ inserendo i dati del tuo ordine.
Entra nei dettagli del tuo ordine e seleziona la voce "RESO"
Inserisci la richiesta di reso per i prodotti da rendere, riceverai subito un’e-mail di conferma inserimento della tua richiesta di reso con il numero RMA associato.



Quali prodotti posso rendere?

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni) nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, ecc…);



Quanto tempo ho per fare un reso?

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai inviare a Bionike una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla ricezione del pacco, al seguente indirizzo email onlinecustomercare@bionike.it o attraverso il tuo account nella sezione "Ordini e resi"



Ho ricevuto un prodotto difettoso o sbagliato, posso restituirlo?

Tieni presente che il diritto di recesso non è applicabile nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici, o connessi alla protezione della salute, e sono aperti dopo la consegna (es: creme, prodotti cosmetici, integratori alimentari e altri beni assimilabili), nonché (ai sensi dell’art. 47, I comma, lett. b), Codice del Consumo), con riferimento a medicinali e dispositivi medici.

Per sottoporre la tua richiesta di reso per difetto, contatta itempestivamente il nostro Servizio Clienti via e-mail a onlinecustomercare@bionike.it oppure al numero oppure chiamaci tramite il numero 0419690499 dal lunedì al venerdì dalledalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, indicando quanto accaduto. Ti verranno richiesti il numero d'ordine e alcune foto del prodotto, dove il difetto sia chiaramente visibile.



Posso restituire o chiedere il rimborso di un acquisto fatto presso una profumeria o farmacia?

Non è possibile restituire o richiedere il rimborso per un acquisto non effettuato sul nostro shop online.
Ti invitiamo a contattare il rivenditore dove è stato effettuato l'acquisto.



È possibile cambiare un prodotto acquistato online direttamente nei negozi?

Non è possibile rendere un prodotto acquistato online presso un negozio. Ti invitiamo ad aprire la richiesta di reso direttamente dal tuo account, oppure contattando il nostro Servizio Clienti via e-mail a onlinecustomercare@bionike.it o al numero oppure chiamaci tramite il numero 0419690499 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, indicando quanto accaduto.



Come ed entro quanto tempo verrò rimborsato?

Se le condizioni del prodotto restituito rispettano i requisiti, il rimborso verrà emesso entro 14 giorni a partire dalla data di rientro del pacco tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per finalizzare l'ordine.

Dove trovo tutte le offerte e le promozioni in corso?

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Come posso trovare i punti vendita più vicini a me?

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