Speriamo che la merce sia di tuo gradimento!
Se comunque cambi idea, la richiesta di reso deve essere compilata direttamente online entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
Il diritto di recesso non è applicabile nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici, o connessi alla protezione della salute, e sono aperti dopo la consegna (es: creme, prodotti cosmetici, integratori alimentari e altri beni assimilabili), nonché (ai sensi dell’art. 47, I comma, lett. b), Codice del Consumo), con riferimento a medicinali e dispositivi medici.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a BioNike una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email onlinecustomercare@bionike.it o attraverso le seguenti procedure:
COME APRIRE LA RICHIESTA DI RESO SE SEI UN UTENTE NON REGISTRATO (ORDINE GUEST):
Collegati all’area di Controllo Ordini Guest tramite il link Guest Order inserendo i dati del tuo ordine.
Entra nei dettagli del tuo ordine e seleziona la voce "RESO".
Inserisci la richiesta di reso per i prodotti da rendere, riceverai subito un’e-mail di conferma inserimento della tua richiesta di reso con il numero RMA associato.
COME APRIRE LA RICHIESTA DI RESO SE HAI L'ACCOUNT SUL NOSTRO SITO:
Collegati alla sezione MY ACCOUNT, nella dashboard utente, area ORDINI.
Entra nei dettagli del tuo ordine e seleziona la voce "RESO".
Inserisci la richiesta di reso per i prodotti da rendere, riceverai subito un’e-mail di conferma inserimento della tua richiesta di reso con il numero RMA associato.
COME FACCIO A RESTITUIRE I MIEI ARTICOLI?
Una volta completata la richiesta di reso entro 1-2 giorni lavorativi riceverai una conferma via e-mail con l'autorizzazione dal nostro Customer Care con le istruzioni per poter rendere la merce.
Stampa la mail di autorizzazione al reso e inseriscila nel pacco insieme agli articoli da restituire.
In caso di recesso dovrai reinviare i prodotti a BioNike entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
FiloBlu c/o Gruppo Sinergia – Viale dell’Artigianato, 32 - 37064 Povegliano Veronese (VR)
Potrai scegliere di inviare il pacco tramite corriere o servizio postale nazionale all'indirizzo che ricevi nella mail di autorizzazione del reso. Ricordiamo che le spese di spedizione sono a carico del cliente, il nostro Customer Care non fornisce l'etichetta di reso.
Conserva la ricevuta di spedizione del tuo pacco.
RIMBORSO
Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l'Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche. In caso di esito positivo, ti invieremo una mail per confermare il reso e la disposizione del rimborso.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per confermare l’ordine.
Ti verrà riaccreditato il prezzo dei prodotti acquistati. BioNike non consente cambi di merce ma provvede al rimborso del costo degli articoli resi. Per l’eventuale cambio dovrai procedere con la registrazione di un nuovo ordine.
Ti ricordiamo anche che il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dalle procedure interne del tuo Istituto di credito.
Reso per prodotto difettoso o errato
Oltre al diritto di recesso, per legge ti spetta un prodotto adeguato, o quello che in termini legali viene definito “un prodotto conforme a quanto concordato”.
BioNike si impegna a fornire prodotti e servizi di alta qualità. Se, per qualche ragione, dovessi presentare un reclamo su un prodotto acquistato online ( in caso di difetti e/o non conformità), contatta il nostro Customer Care: onlinecustomercare@bionike.it
Ti preghiamo di fornire tutte le informazioni necessarie, compreso, preferibilmente, il numero dell’ordine in questione e le foto con le etichette del prodotto che hai ricevuto.
Prima di procedere all’invio della merce ti chiediamo di attendere una risposta dal nostro Customer Care, riceverai un'e-mail di conferma contenente tutte le istruzioni per procedere alla spedizione del prodotto.
Reso per dispositivi medici
Il diritto di recesso non è applicabile nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici, o connessi alla protezione della salute, e sono aperti dopo la consegna (es: creme, prodotti cosmetici, integratori alimentari e altri beni assimilabili), nonché (ai sensi dell’art. 47, I comma, lett. b), Codice del Consumo), con riferimento a medicinali e dispositivi medici.