SPEDIZIONI

Tempi e costi di spedizione


La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato da BioNike, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione.

Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Gli ordini vengono evasi dalla nostra logistica in 24/48 ore dalla data della loro ricezione nel nostro sistema ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Calabria dove la consegna potrebbe richiedere un giorno in più.
Durante i periodi di festività le spedizioni potrebbero richiedere tempi più lunghi
Ti suggeriamo di scegliere sempre un indirizzo in cui qualcuno possa effettuare il ritiro. Se preferisci ricevere il tuo ordine in ufficio oppure presso una portineria, ti preghiamo di indicare anche il nominativo della persona di riferimento.
Se non sei presente al momento della consegna, il corriere lascerà un biglietto di notifica con le modalità per ritirare la merce oppure proverà a effettuare 2 nuovi tentativi di consegna.
Ti consigliamo sempre di tenere monitorato lo stato della spedizione con il codice di tracciabilità che ti verrà comunicato via mail al momento della spedizione del pacco, potrai controllare lo stato dell'ordine in ogni momento.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere
eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.



Cosa faccio se il mio pacco risulta danneggiato oppure mancano degli articoli al suo interno?


Ci teniamo che tu riceva un pacco integro con tutti gli articoli acquistati. Qualora ciò non accadesse, ti chiediamo di aiutarci inviando le foto del pacco danneggiato al nostro Customer Care: onlinecustomercare@bionike.it

In caso di articoli mancanti, scrivici sempre al nostro Customer Care: onlinecustomercare@bionike.it specificando brevemente quali sono esattamente gli articoli interessati.



Cosa faccio se non ho ricevuto il pacco?


I nostri corrieri fanno del loro meglio affinché tu riceva il tuo ordine per tempo e soprattutto integro. Nonostante l’attenzione, non possiamo però escludere che si verifichino delle eccezioni.
Se capisci dal numero di tracciabilità, che si è verificato un problema con la consegna del tuo pacco, ti preghiamo di metterti direttamente in contatto con Il nostro Customer Care entro e non oltre 14 giorni dalla spedizione del pacco.
Nel caso invece il corriere avesse bisogno del nostro intervento ( come mittente ) ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro Customer Care entro e non oltre 14 giorni dalla spedizione del pacco.